milano studio commercialista commercialisti flat tax finanza agevolata minibond Marzorati

Relocation e Flat Tax

Lo Studio di dottori commercialisti Marzorati a Milano offre il supporto per la gestione di tutte le procedure burocratiche, come adempimenti fiscali, visti, permessi di lavoro, permessi di soggiorno, copertura medico-sanitaria pubblica, assicurazioni.

Possiamo inoltre supportarvi con la collaborazione di partners autorizzati alla individuazione dell’immobile dove trasferirvi, del personale domestico e di ogni altra necessità quale la selezione delle scuole più adatte ai vostri figli e molti altri servizi ancora.

FLAT TAX PER I NEO RESIDENTI

Flat Tax: le persone con un alto patrimonio che trasferiscono la propria residenza in Italia, possono optare per l’assoggettamento all’imposta sostitutiva dei redditi prodotti all’estero.
La condizione per accedere all’agevolazione è che non siano stati fiscalmente residenti in Italia per un tempo almeno pari a nove periodi d’imposta nel corso dei dieci precedenti l’inizio del periodo di validità dell’opzione.

Il regime forfettario può essere esteso anche ad uno o più familiari in possesso dei requisiti, attraverso una specifica indicazione nella dichiarazione dei redditi riferita al periodo d’imposta in cui il familiare trasferisce la residenza fiscale in Italia o in quella successiva.

I contribuenti in possesso dei requisiti possono aderire al nuovo regime nel momento della presentazione della dichiarazione dei redditi, riferita al periodo d’imposta in cui è stata trasferita la residenza fiscale in Italia o in quello immediatamente successivo.

La misura della flat tax cioè dell’imposta sostitutiva è pari a euro 100 mila per ciascun anno d’imposta cui si riferisce la predetta opzione e ad euro 25 mila per ciascuno dei familiari ai quali sono estesi gli effetti dell’opzione medesima.

L’opzione si intende tacitamente rinnovata di anno in anno, mentre gli effetti cessano, in ogni caso, decorsi quindici anni dal primo periodo d’imposta di validità.

Lo Studio Marzorati fornisce assistenza completa in tutto l’iter burocratico a partire dalla presentazione di una specifica istanza preventiva di interpello alla Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate e al supporto nella compilazione della check list e della relativa documentazione per la valutazione della sussistenza degli elementi necessari per l’accesso al regime.