LO STUDIO DI COMMERCIALISTI MARZORATI

In un mondo sempre più complesso, dove fare impresa e districarsi attraverso i continui cambiamenti legislativi e fiscali
l’imprenditore moderno ha bisogno di un commercialista moderno e all’avanguardia, che possa essere davvero un partner esperto e affidabile e non solo a parole.

L’obiettivo del nostro studio è quello di offrire consulenze e operatività altamente specialistiche e soluzioni ad hoc che attivino la migliore assistenza professionale sia per efficacia che per efficienza.

Tutto ciò è reso possibile sia dalle competenze del team interno che dall’alto grado di specializzazione dei professionisti del network di colleghi commercialisti, legali, esperti in finanza agevolata e molti altri skills che fanno la differenza, che abbiamo scrupolosamente selezionato e collaudato negli anni per essere sempre più efficaci.

milano studio commercialista commercialisti flat tax finanza agevolata minibond Marzorati

I professionisti come noi non possono quindi più limitarsi a redigere semplicemente il bilancio aziendale lavorando “a consuntivo” ma devono evolvere in un team operativo, resiliente, integrato con l’impresa e che sia reattivo e propositivo per anticipare e incidere sugli eventi esterni. E’ una sfida difficile che implica un cambio culturale profondo della figura del commercialista ma non impossibile e di sicuro però inevitabile.

Questa è la “Vision” dello Studio Marzorati Dottori Commercialisti a Milano.

Il concetto dello “studio del commercialista”, come è sempre stato inteso, non ha più senso ed è inadeguato al nuovo contesto economico che è sempre più:

  • Volatile
  • Incerto
  • Complesso
  • Ambiguo

VUCA è il nuovo acronimo che definisce il contesto nel quale ci troviamo ad operare.

VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous) rappresenta un mondo imprenditoriale volatile, incerto, complesso e ambiguo come mai prima d’ora.

Le imprese si trovano alle prese con fattori completamente fuori del loro controllo come la Brexit, fluttuazioni valutarie improvvise, ribaltamenti degli scenari politici globali che mai come ora si sono fatti repentini e con impatti immediati sulle economie globali. Nessuno sa cosa ci riservi il futuro quindi.